Vintoys, come è facile intuire, è la contrazione tra le due parole “vintage” (d’epoca, retrò) e “toys” (giocattoli). Nasce da una convinzione (se non una legge di vita), ossia… beato chi non smette mai di giocare!

A “giocare” a questo nuovo progetto è un team con due anime. Da un lato c’è Renato Manni, un eclettico ed eccentrico imprenditore digitale innovativo (tra i suoi successi sono annoverati www.caminopoli.it e www.minifrigobar.it), e dall’altro ci sono Francesco Pio Manca, Alessia Petino e Luigi Carratta, tre giovani studenti dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, scuola multi-premiata e nota in Italia e all’estero per incentivare e guidare i propri alunni nell’ideazione e implementazione di micro e piccole startup innovative.

Mentre l’imprenditore navigato contribuisce con il know-how e l’esperienza, i giovani Francesco, Alessia e Luigi sono impegnati sul fronte che conoscono meglio, ossia l’uso dei social network.

Vintoys è una finestra aperta sul passato, sia sociale che di design e si rifà al periodo che va dagli anni ’50 agli ’80, quello che in assoluto ha rappresentato e raccolto il maggior fermento creativo.

Vintoys è una vetrina di emozioni e di oggetti straordinari da acquistare, da ricercare… da giocare!

Naviga tra le nostre emozioni e tra i nostri articoli e… buon divertimento!